0800 720 5600

In Germania la chiamata è gratuita

Informazioni sul processo di eccessiva umidità nelle pareti

Nel tempo, le barriere impermeabilizzanti perdono la loro efficacia, o forse inizialmente non erano sufficientemente efficaci. Sul mercato ci sono molte procedure piuttosto costose che sigillano ermeticamente la casa dopo la costruzione ed usufrutto. Loro sono difficili da mettere in pratica e spesso inefficaci per lungo termine. Di solito dopo alcuni anni ricompare lo stesso problema.

Per molti anni i sali disciolti nelle acque del suolo penetrano nelle pareti degli edifici. Questi sali rendono l'acqua un conduttore, che crea un potenziale negativo nella muratura che può essere misurato. Con azione delle forze capillari ed anche con influenza dei sali migratori, l'umidità nella muratura spesso raggiunge altezze significative.

In questi casi il sistema Drymat® è particolarmente efficace:

Questo metodo è applicabile per ogni muratura. Poiché gli elementi dell'edificio non si danneggiano, questa procedura sta diventando sempre più popolare. La sporcizia inevitabile durante i lavori di costruzione è praticamente esclusa, e la staticità dell'edificio rimane nelle sue condizioni originali. Con questo metodo anche le cantine ed i vecchi magazzini possono essere facilmente deumidificati.

Il costo di funzionamento del sistema è di soli 6–10 watt, che è paragonabile al consumo energetico di una radio portatile (18 ct/kW·h – circa 9,50 euro all'anno). Il dispositivo è in grado di funzionare a lungo termine per diversi decenni. Un investimento vantaggioso per te e la tua proprietà.

Drymat è la soluzione di successo certificata da ISO.